FORTE DEI MARMI. Soffocata dalla sciarpa e dal fazzoletto con cui l’hanno imbavagliata. È l’ipotesi formulata dagli investigatori riguardo la donna morta durante una rapina, a Forte dei Marmi. La causa del decesso sarà definitivamente accertata con l’autopsia, che sarà svolta lunedì. L’anziana è stata trovata per terra, legata mani e gambe a una sedia con alcune pezze di stoffa. Sul corpo non ci sono segni di violenza, a parte un’escoriazione alla testa dovuta, probabilmente, alla caduta.

”Si tratta di una rapina degenerata, fatta da gente senza scrupoli”. Lo ha detto il questore di Lucca, Claudio Cracovia, arrivato a Forte dei Marmi.  Il questore ha ribadito che non ci sono evidenti segni di violenza, ma ha spiegato che le cause del decesso sono da stabilire. Nell’abitazione è arrivato da poco il medico legale. ‘Non lasceremo niente di intentato – ha detto il questore – faremo il possibile e l’impossibile per risalire ai colpevoli. La risposta dello Stato ci sarà”.

La donna scomparsa era amica anche di Susanna Agnelli, in quantro da bambina frequentavano lo stesso stabilimento, il bagno Principe e poi l’Augustus. Colpito per quanto accaduto anhe il parroco di Forte dei Marmi, Don Pierto Malvaldi.

(Visitato 50 volte, 1 visite oggi)
TAG:
Forte dei Marmi omicidio questore lucca versilia

ultimo aggiornamento: 04-04-2014


Camaiore in lutto per la morte del “presidente” Maggi

Morte durante rapina: proseguono i rilievi della scientifica nella casa della vittima